La stampa

Di noi parlano in molti, altri invece hanno scritto: Corriere della Sera, Vivi Milano e anche la Guida Michelin!
Scopri tutti gli articoli e le recensioni sull'Osteria da Francesca

L'Osteria da Francesca è stata citata in diversi numeri di ViviMilano, il settimanale del Corriere Della Sera.

Più volte è stata segnalata come "Il Nostro Preferito", e spesso viene nominata nel classico contest tra ristoranti dove trovare il miglior piatto.

L'Osteria da Francesca nasce nel 1980 come trattoria di orientamento lombardo-piemontese a conduzione familiare. Oggi è la terza generazione a mandare avanti il locale, ma i tratti fondamentali che ne hanno segnato l'evoluzione in questi anni sono rimasti immutati: ricerca della tradizione gastronimica più autentica...

Per gli amanti della cucina di "mare" c'è una location in città assolutamente da non perdere: è il ristorante Osteria da Francesca di Viale Argonne 32 a Milano.

Qui all'Osteria da Francesca infatti ogni giorno (ad esclusione della domenica) potrete gustare le migliori pietanze di cucina tradizionale a base di pesce, ovviamente sempre freschissimo e di ottima qualità.
Addirittura nelle serate di Giovedì e Venerdì sera all'Osteria da Francesca viene predisposto dallo staff del ristorante un esclusivo menù tutto a base di pesce!
Ma il ristorante Da Francesca non trascura di certo i "carnivori", dedicando parte...

Siamo agli inizi di Viale Argonne, che come zona non brilla certo per offerte culinarie di buon livello. Ma una eccezione c'è.

Maurizio e Alessandra compagni nella vita così come nel lavoro, sono gli animatori di questo ristorante di ottimo livello.
Maurizio continua nell'attività, prima dei nonni e poi dei genitori...
 
Nella rubrica "Buon Appetito" a cura di Allan Bay è stato scritto un bell'articolo sull'Osteria da Francesca.
Un po' di storia. Francesca Pozzi, milanese della Bovisa, faceva la parrucchiera e non aveva alcuna esperienza di cucina quando sposò Nuccio Re, che invece si era sempre occupato di ristorazione insieme a sua madre Wanda. Francesca cominciò a cucinare incoraggiata dalla suocera. Hanno lavorato sempre insieme, prima in un centro ippico, poi al Penelops di via Ajaccio, infine nel 1980 in un locale tutto loro, che Wanda volle chiamare Francesca in nome della tradizione femminile in cucina...

 

ilmangione.it è l'unico portale di eno-gastronomia fatto da chi va al ristorante.
Il sito raccoglie le recensioni dei comuni avventori dei ristoranti italiani e ne pubblica le più esaurienti. Le recensioni vengono tutte sottoposte al vaglio di validatori che ne controllano il contenuto e le pubblicano entro 24 ore dalla ricezione.
Sia le recensioni che i dati dei ristoranti sono tutti inviati dai comuni avventori che credono nel progetto de ilmangione.it.

Compare in diverse pagine del Blog di Valerio M. Visintin, il gastronomo che cura le rubriche di cucina di ViviMilano.

L'ultimo è "Cinque ristoranti per andare a Tartufi"...
Buona Lettura!