Il ristorante

Grazie ad un ristretto numero di coperti (consigliata la prenotazione), il locale offre un'atmosfera tranquilla e raccolta, dove potrete sentirvi a casa. Ogni tavolo è fantasiosamente decorato da Alessandra con fiori e candele, che aiutano a creare un ambiente rilassato ed intimo.  
In cucina non mancano qualità e tradizione, senza mai scordare la quantità. Il servizio è puntuale e sempre presente. Nulla è lasciato al caso: fatevi consigliare liberamente da Maurizio, o dai camerieri, che cercheranno di soddisfare ogni vostra richiesta.  
Visitate la pagina della Cucina per scoprirne le offerte classiche e le specialità.

Ricordate: giovedì sera e venerdì solo cucina a base di pesce!

L'Osteria da Francesca nasce come latteria nel secolo scorso, dove la nonna di Maurizio cucinava per gli operai di una Milano in forte espansione.

Alla fine degli anni sessanta, il padre di Maurizio, Nuccio, sposato con Francesca, decide di avviare un'attività di ristorazione a tempo pieno: con sua moglie in cucina, ottima cuoca, trasformano così la latteria nell'odierna Osteria da Francesca.

Dopo tanti anni di attività Nuccio e Francesca hanno ora lasciato spazio al figlio Maurizio continua la tradizione dell'Osteria da Francesca.